scroll_to_top.svg

Chi siamo

Coltivazione biologica, una scelta impegnativa e di senso che l’azienda agricola Sant’Egidio porta avanti dal 2010,
e va molto al di là delle mode del momento, e ben oltre il logo che certifica i prodotti.

Prenota subito il tuo soggiorno

La nostra
storia

“Tutto è quello che è perché tutto è stato quello che è stato.”

-

Jonathan Safran Foer, Ogni cosa è illuminata

La Famiglia Ravasio coltiva le vigne in Fontanella al Monte da molte generazioni, dapprima in mezzadria fino a quando, nel secondo dopoguerra Giovanni Battista Ravasio e la moglie Teresa decidono di riscattare il “Ronco di sera”, un vigneto di circa un ettaro posto all’estermità occidentale – a sera – della conca di Fontanella.


Negli anni 2000 Carlo Ravasio con il fratello Fabrizio acquistano i vigneti del Caprile unendoli al Ronco di sera ereditato dai genitori e iniziando una produzione di vino e olio di qualità. Nel 2003 fondano l’azienda agricola Sant’Egidio, nel 2009 realizzano la nuova cantina e nel 2011 terminano il recupero del borgo del Caprile dando inizio all’attività del “Cavril”, agriturismo con camere e ristorazione.

La nostra
filosofia

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”

-

Mahatma Gandhi

BioLogica

Coltivazione biologica, una scelta impegnativa e di senso che l’azienda agricola Sant’Egidio porta avanti dal 2010, e va molto al di là delle mode del momento, e ben oltre il logo che certifica i prodotti.


E’ un impegno con la terra che si coltiva e che, a sua volta, ricambia, trasformando vigneti e uliveti da monocolture in autentici giardini brulicanti di vita, un ecosistema complesso e perfetto per portare a maturazione un eccellente raccolto. Anche l’agriturismo Cavril cura la sua proposta gastronomica in modo che sia oltre che territoriale quanto più possibile biologica, sia per quanto riguarda la colazione per le camere che i pasti per il ristorante.


L'agriturismo Cavril è certificato come biologico dall'ente ICEA